– Caro siamo invitati a un matrimonio! – ##@#Noo, un’altra multaa…!

2013-09-15 16.59.42    Con il post di oggi smonto tutto il romanticismo di ieri…ma bisogna pure sdrammatizzare e farsi una risata ogni tanto.

Dai, non lo pensate anche voi quando ricevete una partecipazione di nozze?!  In mezzo alle bollette di acqua, luce, gas e condominio spunta anche un invito al matrimonio. Certamente è un bellissimo evento, fa piacere condividere un emozione così importante con gli sposi, che possono essere una coppia di amici o anche parenti che non vediamo chissà da quanto tempo. Siamo lusingati per essere stati invitati anche al ricevimento. Però si aggiunge alle bollette di prima…

Bene. In una domenica di idee e di preparazione di modelli e scritture nuove, trovo un bollettino in bianco, di quelli che prendi alla posta sempre in più perchè possono essere utili. Un po’ per gioco, un po’ per ridere vi propongo questo nuovo “modello” di partecipazione di nozze tipo “multa” da consegnare direttamente ai parenti più stretti, ma anche agli amici più divertenti…

Sicuramente molte sposine tra le più romantiche avranno da ridire su questa provocazione, ma forse qualche sposo ci farà un pensierino. Si sa che gli uomini sono sempre più pratici di noi donne… Comunque non è poi così diverso dal bigliettino con il codice Iban allegato alla partecipazione, con la causale per il viaggio di nozze, come si usa fare ultimamente…

Chi di voi realizzerà veramente quest’idea? Uffici Postali siete avvisati: rifornite per bene i bollettini negli appositi spazi quando finiscono! Già non si trovano mai, forse da adesso sarà ancora più difficile…. Beh, c’è sempre la possibilità di fotocopiare il primo… La parte difficile sono le buste verdi! In questo caso il mio consiglio è di riprodurre le scritte su una busta verde normale, oppure bianca con la finestrella (questa si può trovare).

Buon inizio settimana! ciaoooo!

Lascia un commento